La Storia

La Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri”, nata come sezione distaccata della Scuola Media Statale “Giordano Bruno” di Nola il 1° ottobre 1949, acquista autonomia il 1° ottobre 1951, con provvedimento del Ministro della Pubblica Istruzione. Fino al 30 giugno 1954 è amministrata dalla scuola madre, con sede nei locali della ex Casa del fascio, successivamente, con l’aumento della popolazione, è allocata in due succursali: una in Via Senatore Calabria e l’altra presso il convento dei frati minori di San Vito. Dal 1° ottobre 1968 ha sede definitiva nell’edificio attuale di Via San Francesco 64, appositamente costruito. L’Istituto è dislocato in una struttura a tre piani formata da 27 aule, 1 palestra coperta, 1 laboratorio multimediale, 1 laboratorio tecnico espressivo, 1 laboratorio scientifico, 1 laboratorio d’arte.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.